lunedì 12 gennaio 2015

#èstatomeraviglioso

- Amore, stanotte è stato meraviglioso.

- Come fai a dire che è stato meraviglioso quando il 40% degli uomini della mia età ha disfunzioni erettili?

- Sì ma è stato merav...

- No! Non è stato meraviglioso. Non riesco a pensare a quanto sia stato meraviglioso. E tutti quelli che non hanno un partner? come la mettiamo?

- Ma noi stanotte...

- "Noi stanotte"! Mi vuoi davvero far credere che ti è piaciuto? Ti ho vista, non hai divaricato le dita dei piedi e non hai chiuso gli occhi. Hai simulato!

- Ma io non...

- E poi? E poi! La zia della ragazza che abita al secondo piano è stata molestata in autobus tre settimane fa. Come fai a dire che stanotte è stato meraviglioso, sapendolo? Proprio tu che sei donna!

- ...

- Vedi? Non hai più argomenti! Troppe cose non quadrano, nel nostro rapporto. Ci hai mai fatto caso?

- No...

- E certo! Perché ti accontenti della verità ufficiale! 

- Ma io pensavo che noi...

- Noi, noi! Sempre a parlare di noi! Perché non provi a pensare un po' anche agli altri, una buona volta? Sai quanta gente è infelice, a causa nostra?

- ...

- E tu pensi a quanto è stato meraviglioso stanotte! No, non posso accettarlo. Non sarà mai meraviglioso fino a che non sarà meraviglioso per tutti.

- Ma intanto...

- Intanto niente! Vai, vai a mettere #èstatomeraviglioso su twitter, vai! che così ti sciacqui la coscienza!





(Lei lo lascia.)

Nessun commento:

Posta un commento